Partitone 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2008, 16:20     +1   -1

Maggiore

Group:
Member
Posts:
4,716
Location:
Palermo

Status:


forse partecipo,dipende da me e dal posto in cui vado se parto...
 
Top
Lottari
view post Posted on 25/8/2008, 16:28     +1   -1




Presente di sicuro! :approvato:

Ottima scelta quella di usare nazioni minori, anche a me le solite grandi nazioni mi hanno stufato......
Se siamo oltre 10 giocatori si potrebbe dividere il torneo in 2 partite....(posso hostare io)

 
Top
fillo_86
view post Posted on 25/8/2008, 16:36     +1   -1




Ma non è un torneo, è il partitone :asd:
Deve essere un'unica partita.
per ora siamo:
Fillo
Beltra
Ciotto
Lottari
Raufestin ?
Qwerty ?

Sono sicuro che quando tornerà edox si aggregherà, poi conto su Ciotto per qualche new entry su NWI

Cmq la vera rivoluzione di questo partitone sarà nel dare importanza alla marina. Cosa che noi non abbiamo mai potuto fare! Finalmente avere delle navi sarà una cosa utile
 
Top
Raufestin
view post Posted on 25/8/2008, 16:47     +1   -1




non sono sicuro di poter essere presente tutte le sere che si gioca quindi non contatemi. Magari se qualche volta c'è qualche buco da chiudere chiamatemi :D
 
Top
fillo_86
view post Posted on 25/8/2008, 16:50     +1   -1




Beh calcola che essere assente una volta ogni 4-5 partite ci sta ed è normale. Magari si trova anche un sostituto occasionale o si lascia all'AI. Il problema è se uno c'è una volta si e l'altra no.
 
Top
fillo_86
view post Posted on 25/8/2008, 17:15     +1   -1




tanto ora è presto, inizieremo a metà settembre quando le vacanze saranno finite. Il tempo per cercare gente non ci manca. :approvato:
 
Top
Lottari
view post Posted on 25/8/2008, 17:22     +1   -1




ok...

Io e Ciotto stamo pensando a che nazioni effettivamente si potrebbero utilizzare:

Belgio - Olanda - Svezia - Ungheria - Romania - Bulgaria - Turchia - Yugoslavia - Grecia (con PI leggermente aumentato), proporrei anche il Portogallo (con PI leggermente aumentato)

Inoltre abbiamo pensato che se siamo in tanti piuttosto che stare tutti stretti in europa proporrei qualche nazione SudAmericana (Argentina, Brasile) oppure qualche Asiatica come Siam o Australia(non più negli alleati) o Manchukuo (non più alleato e puppet di giappone)....

Inoltre proporrei di togliere le garanzie di indipendenza delle grandi potenze sugli stati minori in modo di facilitare le nostre espansioni...

Che ne pensate?



 
Top
beltra90
view post Posted on 25/8/2008, 17:48     +1   -1




Io non toglierei le garanzie di indipendenza, perchè il gioco rischia di diventare troppo un espandi e conquista sin dal primo anno.
Penso che sarebbe migliore magari lasciare le garanzie di indipendenza per evitare dichiarazioni di guerra a raffica e per rendere la partita più tosta.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 25/8/2008, 17:56     +1   -1




@beltra: si sono d'accordo anche perchè se le togliessimo nel giro di un anno o anche meno ci ritroveremmo tutti confinanti (a proposito i balcani mi sembrano una polveriera mica da ridere) e rischieremmo di concludere la partita immediatamente.

@fillo: è vero il tempo non manca ma la gente si :asd:, quelli su cui punterei sono quelli sopracitati, poi non c'è nessun altro che mi venga in mente......
Messe partecipa vero? Peccato invece aver perso Mazzocco e Speirs :triste:
 
Top
fillo_86
view post Posted on 25/8/2008, 18:16     +1   -1




-Io farei tutti stretti proprio per incitare a fare guerra a noi piuttosto che all'ai e per poter 'punire' le nazioni che si espandono troppo. Mi speigo meglio: se ci fosse l'Argenbtina, sarebbe bella tranquilla e si conquisterebbe il sud america.
-Al portogallo anche avevo pensato... potrebbe essereun'idea, entrambe le nazioni hanno un'ottima posizione strategica.
Inserirei più avanti, magari con qualche rientro le nazioni come Argentina e Brasile o Canada.
-Messe non lo so, bisogna vedere se riesce a garantire presenza nonostante gli studi.
-Le grandi potenze saranno neutralizzate quindi non saranno loro a impedire la nostra espansione, ma saremo noi stessi a impedircela. Magari si forma una spece di ONU con nazioni disposte a garantire l'equilibrio europeo e a punire chi minaccia la libertà di altri popoli.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 25/8/2008, 18:33     +1   -1




Già, sicuramente la diplomazia avrà una importanza fondamentale in questa partita, più che nelle precedenti secondo me!!!
 
Top
Raufestin
view post Posted on 25/8/2008, 23:32     +1   -1




Ragazzi dai contatemi! Settembre sarà un mese un po difficile per giocare perché sia io che la mia ragazza non avremo niente da fare però riuscirò a ritagliarmi qualche sera "libero" :rotfl:

Chi hosterà? L'hoster sarebbe disponibile a farmi fare una prova di partita per vedere se la connessione ce la fa così come sta? (oppure se devo chiedere a mio padre e mio fratello per quelle sere di lasciarmi la connessione tutta per me :asd:)
 
Top
fillo_86
view post Posted on 25/8/2008, 23:48     +1   -1




Ottimo Raufestin! Sono curioso di vederti all'opera come giocatore!
Sono io l'host, ovviamente dobbiamo fare una prova.. tanto credo che prima dell'8 settembre non inizieremo. Probabilmente inizieremo dal 15. La prova possiamo farla un giorno che ci becchiamo online tutti e due
 
Top
Mikhail Reborn
view post Posted on 26/8/2008, 00:59     +1   -1




Come farete a disabilitare le grandi potenze?
 
Top
fillo_86
view post Posted on 26/8/2008, 10:04     +1   -1




modifico il save e metto -300PI su Berlino. Ovviamente non si potranno attaccare, bisognerà ignorarle
 
Top
330 replies since 25/8/2008, 13:07   2348 views
  Share