Regole

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fillo_86
view post Posted on 26/8/2008, 17:02     +1   -1




1 Vietato usare i prorpi save per guardare come è messo l'avversario o per fare simulazioni. Si può caricare il proprio save solo tenendo in pausa e sulla propria nazione.
2 La partita inizia dopo 15 min di attesa accademici se si arriva alameno a 4.
3 E'vietato usare il controllo militare di alleati controllati dall'ai, ma è permesso il controllo militare dei fantocci.
4 Limite fortificazioni costiere/terrestri: 5
5 E'vietato fare rischieramento strategico se le divisioni stanno per essere accerchiate. E' inoltre vietato se le truppe da rischierare confinano col nemico (eccetto i presidi).
6 I patti fra giocatori in game (patto di nn bell, patti diplomatici in genere) devono essere resi ufficiali nel forum. Inoltre tali patti sono inviolabili.
7 Vietato approfittare di lag o di momentanei stop (per esempio dovuti al salvataggio) per mandare ad una stessa nazione più spie o altro in una volta
8 Non possono esserci blocchi di alleanze maggiori di tre.
9 Solo TAT, STR o Caccia possono essere usati per bombardamento navale, inoltre non si possono attaccare navi con bombardamento navale con un numero maggiore a 4 aerei.
10 No guerra fino al 1/1/1938
11 Tutto il resto che il game permette, è consentito.

Spiegazione nuovi punti regolamento:

8 questa regola impedisce (diciamo che cerca di impedire) che ci siano due unici schieramenti e quindi una partita con un'unica guerra che vincola tutta la liberta d'azione.
9 In questo modo le navi avranno la giusta importanza nel gioco. E' possibile avere anche 8 tattici che bombardano, ma devono farlo in maniera alternata. Se anche solo per un attimo dovessero esserci più di 4 aerei che bombardano le stesse navi, il giocatore che ha trasgredito deve smantellare un aereo.
11 Tutto ciò che non è scritto è concesso, cmq in caso di problemi basta parlarne e si trova sempre una soluzione.

Indicazioni su velocità e pause

Possibilemnte rispettare la seguente:
-normale o più del normale in tempo di pace
-meno vel del normale per fronti poco impegnativi
-lenta per fronti impegnativi

Pause consentite in caso di:
-sistemazione aerea, riassegnazione base etc
-organizzazione maxi-operazione
-a inizio partita
-imprevisti vari (anche al di fuori del game)

Negli altri casi si chiede una forte limitazione delle pause.


Eventi obbligatori in game

-Se nel 1940 Bulgaria e Turchia sono ancora in pace, allora la Bulgaria dovrà dichiarare guerra alla Turchia entro e non oltre il 6/6/1940.
-Uno stato che dichiara l'indipendenza ad una nazione, è obbligato a proteggerla se questa viene attaccata.

Questi eventi servono per facilitare lo scoppio della guerra ed evitare così che si rimanga in pace troppo a lungo.



Mi sembra di aver scritto tutto, se ho dimenticato qualcosa di indispensabile fatemi sapere
 
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Ciotto90
view post Posted on 26/8/2008, 17:10     +1   -1




Mi sembra non manchi nulla.
Mi sembra anche giusto, in una partita come questa, ovvero con nazioni minori, aver messo la regola del massimo numero di aerei che possono bombardare la flotta il divieto dei bombardieri navali.
Non ho capito però la storia dell'evento obbligatorio: vale solo per Bulgaria e Turchia o era un esmpio che si ripercuote in generale per qualsiasi nazione?
 
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fillo_86
view post Posted on 26/8/2008, 17:18     +1   -1




No è solo per Bulgaria e Turchia. Ho scelto quelle nazioni perchè sono dello stesso livello e la Bulgaria ha poco dissenso se dichiara guerra.
Potremmo aggiungere anche altri eventi obbligatori se vogliamo per fare scoppiare un casino nel 40 o 41, però secondo me potrebbe bastare così
 
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beltra90
view post Posted on 26/8/2008, 18:06     +1   -1




La punizione della regola nove mi sembra eccessiva, ho paura di lag e magari scarsa precisione del gioco nel tener conto di giorno e notte(spesso capita che aeri incaricati di bombardare navi solo di giorno partano a bombardare in pieno giorno ma finiscano durante la notte le operazioni).Mi sembra quindi giusta la punizione ma magari facciamo che prima il bombardato avvertira in caso veda che più di 4 aerei lo attaccano l'attacante e solo se quest'ultimo insiste sarà soggetto alla pena della distruzione di una squadriglia.
 
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fillo_86
view post Posted on 26/8/2008, 18:18     +1   -1




Il fatto è che la regola 9 vuole evitare più di 4 aerei, un modo per aggirarla è fare di notte e di giorno, ma inevitabilmente il gioco li sovrapporrà in parte. Per questo ci vuole una punizione servera a scoraggiare che uno faccia così.
4 tattici fanno già male alle navi, avere delle piccole e parziali sovrapposizioni da 8 sarebbe deleterio.
 
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Ciotto90
view post Posted on 26/8/2008, 19:01     +1   -1




Mi sono accorto di una cosa: la Svezia possiede un bombardiere navale ad inizio parita...che ne dovrò fare? Lo smantellerò? Se si però ci rimetto un casino, non è che la 2 MP recuperata è un giusto premio per averlo smantellato....
 
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fillo_86
view post Posted on 26/8/2008, 19:12     +1   -1




eh, sicuramente penalizzata, però non ci sono tante soluzioni. Oddio ce ne sarebbero in verità:
- lo usi per bombardamento a canvogli o altro
- si potrebbe mettere la regola che in alternativa a 4 tattici vanno bene 2 navali
- potresti smantellarlo e ti metto 1 PI in più con l'editor come risarcimento
 
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beltra90
view post Posted on 26/8/2008, 19:17     +1   -1




bhe potresti anche tenerlo se è per me, avrai come malus il fatto di dover sviluppare i bombardieri navali per una sola squadriglia cosa abbastanza pallosa e con i tech team svedesi davvero pesante oppure di non fare l'upgrade e quindi farlo divenire presto obsoleto :culo:

Adesso però che ho riletto il regolamento nessuno ti obbliga a distruggere la squadrigia (anche se te lo consiglio) basta non usarla contro navi :approvato:
 
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Ciotto90
view post Posted on 26/8/2008, 19:20     +1   -1




Beh fillo io sarei per lo smantellamento con 1 di PI in più :vergogna:, uno in più non fa mai male, visto che tenerlo per bombardare i convogli non sarebbe conveniente per tutti i motivi detti da beltra
 
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fillo_86
view post Posted on 26/8/2008, 19:21     +1   -1




se gli altri son d'accordo, a me va bene. In fondo è solo 1 PI per un navale
 
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beltra90
view post Posted on 26/8/2008, 19:48     +1   -1




nessun problema
 
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Raufestin
view post Posted on 26/8/2008, 19:54     +1   -1




Per me ok :)
 
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Lottari
view post Posted on 26/8/2008, 20:20     +1   -1




tutte ste commedie per uno stupido navale :asd: :asd:

no problem per l'1 di PI
 
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fillo_86
view post Posted on 28/8/2008, 17:39     +1   -1




mi son dimenticato di dire che le nazioni che verranno neutralizzate dovranno essere ignorate e si potrà soltanto difendersi con loro o fare accordi commerciali
 
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edox2
view post Posted on 28/8/2008, 21:15     +1   -1




anche per me è ok l'1PI in +
 
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20 replies since 26/8/2008, 17:02   280 views
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