Making History

« Older   Newer »
  Share  
Feste
view post Posted on 9/4/2009, 11:52     +1   -1




Ieri mi è capitato tra le mani questo gioco che non mi sono fatto scappare,è un pò una specie di Heart of Iron.Qualcuno di voi lo conosce?Ho fatto solo il tutorial e mi ha fatto un ottima impressione.


image

 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 11:53     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


CITAZIONE (Feste @ 9/4/2009, 12:52)
Ieri mi è capitato tra le mani questo gioco che non mi sono fatto scappare,è un pò una specie di Heart of Iron.Qualcuno di voi lo conosce?Ho fatto solo il tutorial e mi ha fatto un ottima impressione.


(IMG:http://pic.leech.it/i/7e03d/781fd05emaking2.jpg)

Sembra interessante...lo hai comprato oppure lo hai trovato in edicola oppure scaricato?
 
Top
Feste
view post Posted on 9/4/2009, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (pak69 @ 9/4/2009, 12:53)
CITAZIONE (Feste @ 9/4/2009, 12:52)
Ieri mi è capitato tra le mani questo gioco che non mi sono fatto scappare,è un pò una specie di Heart of Iron.Qualcuno di voi lo conosce?Ho fatto solo il tutorial e mi ha fatto un ottima impressione.


(IMG:http://pic.leech.it/i/7e03d/781fd05emaking2.jpg)

Sembra interessante...lo hai comprato oppure lo hai trovato in edicola oppure scaricato?

L'ho trovatoin negozio mentre mia moglie faceva la spesa,io faccio dell'altro guardo culi e giochi,questa volta ho guardato i giochi :asd: e mi è capitato in mano questo,ho letto che è stato sviluppato da un team di ricercatori come strumento pedagogico per comprendere la storia e l'economia della WWII divertendosi.
Ho quindi chiesto al negoziante informazioni e me l'ha sconsigliato vivamente,ed io invece l'ho comprato.
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 12:01     +1   -1
Avatar

1° Colonnello

Group:
Member
Posts:
16,908
Location:
la...dove nessun uomo è mai giunto prima....

Status:


CITAZIONE (Feste @ 9/4/2009, 12:59)
CITAZIONE (pak69 @ 9/4/2009, 12:53)
Sembra interessante...lo hai comprato oppure lo hai trovato in edicola oppure scaricato?

L'ho trovatoin negozio mentre mia moglie faceva la spesa,io faccio dell'altro guardo culi e giochi,questa volta ho guardato i giochi :asd: e mi è capitato in mano questo,ho letto che è stato sviluppato da un team di ricercatori come strumento pedagogico per comprendere la storia e l'economia della WWII divertendosi.
Ho quindi chiesto al negoziante informazioni e me l'ha sconsigliato vivamente,ed io invece l'ho comprato.

Probabilmente il negoziante pensava di trovarsi di fronte una pesrona abituata a giocare a sparatutto o uno dei giochi che vanno per la maggiore adesso ... tipo GTA o Helo ....
 
Top
Raufestin
view post Posted on 9/4/2009, 12:19     +1   -1




l'avevo sentito nominare però poi me lo sono dimenticato di provarlo. Tu che lo stai provando potresti fare un piccolo paragone tra questo e hoi2?
 
Top
Feste
view post Posted on 9/4/2009, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (Raufestin @ 9/4/2009, 13:19)
l'avevo sentito nominare però poi me lo sono dimenticato di provarlo. Tu che lo stai provando potresti fare un piccolo paragone tra questo e hoi2?

Certo ora lo provo meglio ho fatto solo il tutorial e provato velocemente il funzionamento del economia.Quello che posso dire per il momento che il funzionamento dello scontro bellico è differente,c'è ovviamente meno azione essendo un gioco strutturato a turni,e quindi ci vuole una maggiora accuratezza nel pianificare le proprie scelte,ma mi sembra piuttosto attinente alla realtà storica,per capirci con l'albania non puoi certo conquistare il mondo.
 
Top
Feste
view post Posted on 11/4/2009, 08:20     +1   -1




Piccolo note sulle unità e battaglie:molto diverso il tutto da HOI2 le unità si dividono naturalmente di terra navali e aeree,si possono produrre nelle città adeguatamente industrializzate,si migliorano attraverso la ricerca,ma sono uguali per tutte le nazioni,ovviamente solo le più potenti economicamente potranno introdurre quei miglioramenti capaci di apportare dei bonus,ma per capirci i carri non si chiamano Panzer o T34,ma semplicemente carri leggeri carri medi e così via per quello che riguarda l'evoluzione,per tutte le nazione.Ovviamente questo aspetto del gioco, non mi piace particolarmente perchè troppo semplicistico,ma devo tenere presente che la mia esperienza di gioco è limitata a poco tempo e quindi troppo inifluente per dare già dei giudizi complessivi sul gioco.
sempre per ciò che riguarda l'aspetto bellico le battaglie tengono conto della complessiva potenza di fuoco delle armate,più i vari modificatori di terreno condizioni meteo fortificazioni,sviluppi in campo tecnologico.Non esiste una baretta della forza e organizzazione complessiva dell'unità come in hoi2,ma questa va identificata invece appunto nella potenza di fuoco complessiva dell'armata e nei rifornimenti che riceve.
Esempio sotto in figura la squadriglia di 4 caccia a potenza di fuoco 16 ed è rifornita al 100%
image
Nella figura sotto si possono vedere tutti i combattimenti in corso a sinistra le armata che attaccano e le squadriglie aeree che bombardano,il numero rappresentale unità ancora presenti il rosso le perdite.
image
Quest'altra immagine invece che non ha niente a che fare con l'aspetto bellico possiamo vedere i dati riguardanti la situazione regionale, i costi per ogni turno per miglioramenti riguardanti l'aspetto produttivo,fortificazioni,rete stradale.
image
Questa è un'altra immagine,si può notare la produzione industriale di ogni città e l'ordine di produzione che si intende portare avanti ,a destra altra scheda riassuntiva.
image
In questo caso per gli inglesi son cazzi acidi.
image
Bombardamento su un centro industriale crucco.
image.

Devo sottolineare che per il momento ho fatto solo delle prove per capire un pò i maccanismi quando avrò tempo mi avventurerò nella campagna nella speranza di non rimanere deluso.
 
Top
Long Tom
view post Posted on 11/4/2009, 11:38     +1   -1




Interessante, solo che come hoi2 mi sa che è focalizzato troppo sull'aspetto militare. C'è la idplomazia e l'Intelligence vero ?
 
Top
Feste
view post Posted on 11/4/2009, 12:16     +1   -1




CITAZIONE (Long Tom @ 11/4/2009, 12:38)
Interessante, solo che come hoi2 mi sa che è focalizzato troppo sull'aspetto militare. C'è la idplomazia e l'Intelligence vero ?

Per quanto riguarda lo spionaggio,non è presente, l'aspetto diplomatica invece mi sembra interessante le relazioni vanno da 0 a 1000 sopra i 600 sono positive e c'è la possibilità di stringere alleanza peggiorano quando si intraprende una politica aggressiva,migliorano in casi di concessioni di sussidi.Le ideologie Fasciste autoritarie democratiche comuniste,fanno si che siano poco probabili se non impossibili allineameti tra queste nazioni.
L'aspetto militare ovviamente è importante perchè è un gioco sulla WWII,ma la microgestione dell'economia mi sembra uno degli aspetti ai quali gli sviluppatori hanno dato notevole importanza.
 
Top
Long Tom
view post Posted on 11/4/2009, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Feste @ 11/4/2009, 13:16)
CITAZIONE (Long Tom @ 11/4/2009, 12:38)
Interessante, solo che come hoi2 mi sa che è focalizzato troppo sull'aspetto militare. C'è la idplomazia e l'Intelligence vero ?

Per quanto riguarda lo spionaggio,non è presente, l'aspetto diplomatica invece mi sembra interessante le relazioni vanno da 0 a 1000 sopra i 600 sono positive e c'è la possibilità di stringere alleanza peggiorano quando si intraprende una politica aggressiva,migliorano in casi di concessioni di sussidi.Le ideologie Fasciste autoritarie democratiche comuniste,fanno si che siano poco probabili se non impossibili allineameti tra queste nazioni.
L'aspetto militare ovviamente è importante perchè è un gioco sulla WWII,ma la microgestione dell'economia mi sembra uno degli aspetti ai quali gli sviluppatori hanno dato notevole importanza.

azz, niente sabotaggi industriali,furti tecnologici e finanziamenti ai ribelli :triste:

tienici aggiornati con la recensione ;)
 
Top
Feste
view post Posted on 11/4/2009, 12:56     +1   -1




ecco gli sviluppi delle unità sulla mappa,nel sito sopra ho detto un inesattezza perchè in realtà le unità con la ricerca si evolvono e si trasformano.

http://www.making-history.com/mh1/unit_gallery/armored.php
 
Top
Long Tom
view post Posted on 11/4/2009, 13:27     +1   -1




Ma le province smebrano molto più grandi che in hoi2
 
Top
Feste
view post Posted on 11/4/2009, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (Long Tom @ 11/4/2009, 14:27)
Ma le province smebrano molto più grandi che in hoi2

Infatti le province sono di meno,ma sono molto importanti ,perdere una provincia equivale a un danno più rilevante rispetto a hoi2.
 
Top
Feste
view post Posted on 12/4/2009, 00:35     +1   -1




Lo sapete che questo è proprio un bel gioco e una bella alternativa a HOI2 .
Allora ho fatto una prova per verificare l' AI e la dinamica di gioco livello difficile,presa la Germania inizio 36,avvio la ricerca per la fanteria professionale visto che ho solo fanteria di leva,(cambia la potenza di fuoco se non ricordo male la prima ha 10 la seconda 25)e e carri medi (sono rimasto di merda un unità ha potenza di fuoco 80 rispetto ai 25 dei leggeri sempre se ricordo bene).Setto le varie opzioni di import e export per i mercati,avvio dei miglioramenti per ciò che riguarda le fortificazioni,ma più che altro solo per iniziare a capire qualcosina.Preciso che non sono stato troppo a pianificare perchè più che altro interessato a capirci qualcosa.
Dopo qualche turno attacco l'Austria che crolla subito 2 turni e mi impossesso dei suoi territori (primo pensiero che ho avuto se la fase bellica è questa bella stronzata),dopo mando avanti i turni l'intenzione è attaccare la cecoslovacchia(più che altro per vedere che accade),ma mi rendo conto che non è possibile la potenza di fuoco delle armate ceche è praticamente equivalente alla mia e per essere superiore devo sguarnire i fronti e concentrare tutta l'aviazione,quindi aspetto che abbia termine la ricerca per reclutare nuove unità(non sono possibili aggiornamenti delle vecchie).Intanto chiedo un alleanza all'Italia che accetta e quindi provo con ungheria e romania ,ma non va in porto perchè l'Italia non è d'accordo.Sviluppata la ricerca recluto subito fanteria e carri medi,e attacco la cecoslovacchia,ovviamente l'Italia mi segue,ed ecco le sorprese:l'armata Italiana attacca la slovacchia che capitolerà e accetterà di diventare uno stato fascista,la francia entra in guerra e crea l'alleanza franco-cecoslovacca,dopo qualche turno entra in guerra UK e la francia entra in questa alleanza,gli USA fanno partire un embargo verso la germania.
I francesi superano la maginot e entrano in germania,mentre sfondano sul fronte italiano facendo un macello,la yugoslavia entra in guerra con gli alleati,noto fra tutto con sorpresa che i miglioramenti in opere difensive hanno un senso e che la contraerea tira giù i bombardieri inglesi,e da dei significatii bonus alle unità sulla difensiva.A questo punto,rompo l'alleanza con l'italia :asd: e accetto la linea democratica concedendo l'accesso militare e entrando a far parte dell'alleanza atlantica :asd: .
 
Top
therealMazzocco
view post Posted on 12/4/2009, 22:25     +1   -1




ho visto che i carri haano nomi storici, ma anche caratteristicghe storiche oppure è come in HOI2 che il nome del modello è un semplivce esercizio storico?

mi spiego meglio, il P-26 è un carro pesante come il Tigre, ma la potenza di fuoco è uguale per i due oppure storicamente il P-26 e molto più scarso del tigre?
 
Top
119 replies since 9/4/2009, 11:52   903 views
  Share