PRIMO PARTITONE A HOI 3, -Progetto in allestimento- attualmente sospeso

« Older   Newer »
  Share  
Ciotto90
view post Posted on 30/12/2009, 12:17     +1   -1




Ebbene si, è in fase di progettazione e sviluppo l'idea per il nuovissimo Partitone 4, il primo (si spera di una lunga serie) con HoI3!!!!!
Vi chiederete perchè non è Fillo a fare questo annuncio e purtroppo devo dire subito che Fillo non parteciperà a questo Partitone nonostante sia lui "l'ideatore" ed il "padre" di tutti e 3 i precedenti Partitoni disputati. Lui fu forse uno dei primi a creare quella comunità di wargamers di HoI2 su NWI che si riunirono per tentare quell'impresa mai tentata di giocare un grande multyplayer a quel gioco fantastico che è Hearts of Iron. L'esperienza fu un successo e questa si ripeté per ben 3 volte e sempre sotto la guida esperta e paziente del grande Fillen che però stavolta non ci potrà essere per problemi di tempo (il quele gli manca per giocare a causa del lavoro) ed ha quindi delegato me e altri giocatori ancora più esperti di me in questa esperienza e che hanno già partecipato ai precedenti Partitoni in passato di organizzare il 4° Partitone della saga, il primo con HoI3!!!!!

Naturalmente è ancora tutto in fase di alle stimento e fermo solamente alla fase dell'idea del Partitone ma senza linee guida precise su come impostare il Partitone; per quelle ci si penserebbe poi una volta trovato un gruppo di giocatori, pensavamo (e uso il plurale perchè Fillo ha comunque dato la sua disponibilità per seguirci ed aiutarci nella realizzazione del tutto), non troppi perchè poi si incorre in problemi di lag e di difficoltà nel coordinare le esigenze di tutti (ma si si fosse in di più si potrebbe tranquillamente trovare una soluzione).
Le caratteristiche dei giocatori richieste sono sempre più o meno le stesse: capacità minima di gioco (almeno esperienza con HoI2, le novità del 3 si imparano in fretta), affidabilità (se si da la disponibilità si cerca poi, nei limiti del possibile naturalmente, di essere presenti) e tanta voglia di massacrarci a colpi di HoI!!!!

Chiunque è ben accetto e si spera accorreranno in tanti; spero soprattutto di poter contare sui vecchi volponi dei precedenti Partitoni, per citarne alcuni:
1) edox: il nipponico che nel Partitone 1 riuscì a far fuori in un solo colpo ben 60 divisioni al grande fillen :folle:
2) qwetry: l'orso russo che nel Partitone 2 assesto il colpo decisivo per ributtare a mare, insieme a Mazzocco, l'invasione Alleata composta da Fillo, Patton87, Beltra e me image
3) Beltra: lo spagnolo nel Partitone 1, l'inglese nel Partitone 2 e il turco nel Partitone 3, sempre presente :approvato:
4) Lottari: il vincitore dell'ultimo Partitone 3 image
5) Raufestin: per poco con noi a causa di problemi di linea nel Partitone 3 ma sempre presente e uno di quelli con più iniziativa e idee :sisi:
Questi mi vengono in mente e non me ne vogliano quelli che ho dimenticato o tralasciato perchè so che purtroppo non posso partecipare più a causa di impegni familiari o lavorativi (Mazzocco tra tutti).

Per il momento come ho già detto non ci sono linee guida precise su come impostare il Partitone ma l'idea che prevale è certamente quella di ritornare al precedente sistema di ultilizzo delle grandi potenze (ergo abbandono del progetto utilizzato nel Partitone 3 con le piccole nazioni) cercando di mantenere una certa storicità.
La storicità è un requisito che credo risulterà indispensabile a causa del nuovo sistema di "Paci" di cui è munito HoI3 che ha eliminato le paci diciamo di "compromesso", ovvero dove non si possono fare paci nelle quali si spertiscono i territori se la guerra è tra nazioni appartenenti ad uno dei 3 blocchi (Assi, Alleati e Comintern): o pace bianca o annessione.
Ma queste sono questioni di cui si discuterà in seguito una volta che iniziarà a formarsi il gruppo di partecipanti.....
L'idea è quella di organizzare il tutto in Gennaio e magari iniziare in Febbraio, se si è veloci e si trovano abbastanza giocatori.

Che dire d'altro? Le "iscrizioni" sono aperte, fatevi avanti wargamers :contratto:!!!!!!
 
Top
von kleist
view post Posted on 30/12/2009, 14:13     +1   -1




discussione spostata... ora rinomino anche la sezione
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 30/12/2009, 14:34     +1   -1




Grazie Kleist non sapevo dove postarla!
Tu sei dei nostri? :contratto:
 
Top
von kleist
view post Posted on 30/12/2009, 15:00     +1   -1




no mi spiace... per me i multy sono off limits purtroppo
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 15:05     +1   -1

Maggiore

Group:
Member
Posts:
4,716
Location:
Palermo

Status:


purtroppo io non ci sarò neanche nel 4°,per mancanza di tempo e anche perchè il pc che uso per giocare non lo posso connettere a internet...


CITAZIONE (Ciotto90 @ 30/12/2009, 12:17)
2) qwetry: l'orso russo che nel Partitone 2 assesto il colpo decisivo per ributtare a mare, insieme a Mazzocco, l'invasione Alleata composta da Fillo, Patton87,

PS rendiamo onore al cpt.speirs,insieme a lui poi sono sbarcato negli USA di fillo vincendo il secondo partitone :adora:
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 30/12/2009, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (qwetry @ 30/12/2009, 15:05)
purtroppo io non ci sarò neanche nel 4°,per mancanza di tempo e anche perchè il pc che uso per giocare non lo posso connettere a internet...
PS rendiamo onore al cpt.speirs,insieme a lui poi sono sbarcato negli USA di fillo vincendo il secondo partitone :adora:

Paccato qwetry su ti te ci speravo, ho anche giocato la carta della storicità :asd:
Ci pensavo si al mitico ctp.speirs mentre scrivevo dei grandi eroi dei precedenti Partitoni, come dimenticare il suo magnifico piano di invasione degli USA, una cosa spettacolare :love: :love: :love:!!!!!! Peccato che sia andato perso quando il forum di Long è stato chiuso :triste:

@kleist: lo sapevo ma ci ho provato
 
Top
beltra90
view post Posted on 30/12/2009, 17:58     +1   -1




Purtoppo neppure io posso giocare, per problemi di tempo in primo luogo e in secondo di connessione, mi dispiace molto avrei voluto provare volentieri una partita in multy a HOI3 che secondo me si presta meglio del 2 :sisi: .



P.S Il partitone che ho apprezzato di più è stato il due visto che ho giocato come piace a me in condizioni di inferiorità numerica soverchiato e assediato e senza quasi nessuna possibilità di vittoria, combattendo fino all'ultimo per difendere il patrio suolo.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 30/12/2009, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (beltra90 @ 30/12/2009, 17:58)
Purtoppo neppure io posso giocare, per problemi di tempo in primo luogo e in secondo di connessione, mi dispiace molto avrei voluto provare volentieri una partita in multy a HOI3 che secondo me si presta meglio del 2 :sisi: .



P.S Il partitone che ho apprezzato di più è stato il due visto che ho giocato come piace a me in condizioni di inferiorità numerica soverchiato e assediato e senza quasi nessuna possibilità di vittoria, combattendo fino all'ultimo per difendere il patrio suolo.

Peccato Beltra perchè un giocatore affidabile e capace come te è difficile da trovare :triste:, ma non l'hai ancora sistemata sta connessione? E' da anni oramai che hai problemi.....

PS: noi avremmo ancora la partita a WITP in sospeso, toccherebbe a te per il turno, quando vuoi riprenderla fammi un fischio :approvato:

Edox tu non ci saresti? Ti avviso che se rifiuti sarò costretto a massacrarti con l'Olympiakos anche nel prossimo campionato :asd:
 
Top
edox2
view post Posted on 31/12/2009, 13:51     +1   -1




I Partitoni! che ricordi...ho ancora salvato sul pc il piano di cpt.speirs :asd: :asd: :asd:

Fra MW2 e vari giochi dell'xbox è un bel po che non tocco HoI3(oltretutto è scaricato dal torrente, si puo giocare lo stesso in multy?)...in questi giorni provo a farci qualche partita,tutto dipende da quanto tempo avrò...
 
Top
von kleist
view post Posted on 31/12/2009, 13:55     +1   -1




sì ci puoi giocare in multy anche se è piratato
 
Top
'Fillo'
view post Posted on 3/1/2010, 13:26     +1   -1




Eccomi di ritorno dalle vacanzine... si direi che la storicità è l'unica via possibile al momento!
Io come ha già detto Ciotto non potrò esserci, ma se cominciate un po in la e magari nel frattempo riesco a fare qualche partitina per prendere la mano con hoi3, qualche volta posso farvi da sostituto se c'è bisogno.

I giocatori li recluterei anche altrove e consiglio un massimo di 6 giocatori.
Vi servirà un buon host con fastweb e saranno anche necessarie delle prove.
Ovviamente disponibilissimo per fare prove di connessione sul vostro host.

Buon dovertimento!
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 8/1/2010, 11:22     +1   -1




Eccomi di ritorno anche io dalle vacanze e subito oggi mi sono messo alla ricerca di qualche giocatore da reclutare però la vedo molto dura :cattivo:
Speravo sui si di qwetry e beltra che però purtroppo non possono e quindi adesso sto cercando su NWI ma di giocatori sui cui si potrebbe fare affidamento ne vedo ben pochi, sopratutto per HoI3 che con le sue prime patch ingiocabili ha allontanto molti giocatori che sono ritornati o rimasti al buon vecchio e affidabile HoI2....

Tutto però secondo me dipende da edox (si adesso ti responsabilizzo così se il progetto fallisce ti rimarrà sulla coscenza :asd:) e dalla sua disponibilità a partecipare poichè dopo aver perso Fillo (che era l'anima di tutto) perdere anche edox (l'ultimo dei "reduci") sui cui si può sempre contare non solo per affidabilità ma anche per capacità, rimarremmo solo io e Lottari e visti i precedenti del Partitone scorso finiremmo solo io e lui a giocare :triste: (l'ultimo siamo rimasti alla fine solo io, lui e Fillo che ora "non c'è più", fate un pò voi i conti.....).
Poi magari i giocatori che arriveranno, se arriveranno, si rivelano le persone più puntuali ed affidabili del mondo però per il momento io preferisco basarmi sulle esperienze passate per giudicare e questo mi porta ad essere un pò pessimista. Per il momento ho chiesto a rawghi che sembra la persona più competente e seria di tutta la sezione di HoI3 di NWI e a Marder II che sembra invece uno dei più attivi nel postare senza però arrivare a postare cazzate come certi altri utenti (andate a vedervi certi AAR nella sezione di HoI2 per esempio per capire quanto è caduto in basso NWI, questo ad esempio è fantastico AAR by Asdatore :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).

Speriamo bene......
Io intanto aspetto una rispota/conferma da edox :contratto:
Il Partitone comunque non deve partire necessariamente subito, anche perchè ci vorrà del tempo per organizzare il tutto quindi possiamo anche aspettare il periodo che meglio preferite e dove siete un pò più liberi (in questo caso preferisci perchè ci sei solo tu edox :asd:).
 
Top
Mikhail Mengsk
view post Posted on 8/1/2010, 12:44     +1   -1




Marder II? :asd:
 
Top
'Fillo'
view post Posted on 8/1/2010, 13:05     +1   -1




secondo me sono ancora pochi i giocatori di HOI3... però provare non nuoce!
Non so se frequenta ancora NWI, ma patton (non lo svizzero) era uno che giocava volentieri. Kaiser invece sembrava molto affidabile, però è tutta gente che immagino sia sparita!
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 8/1/2010, 13:41     +1   -1




Sparita, tutta sparita :triste:
Patton87 è il primo che ho pensato ma poi mi sono ricordato da quanto tempo non si collegava quindi......
Stesso discorso per Kaiser; c'era qualcuno con cui Lottari aveva giocato qualche volta (non ricordo mai il nome) e al contrario di moltissimi altri era sempre presente ma putroppo è rimasto ancora ad HoI2.

Guarda pur di fare un bel Partitone vecchio stile (modello 1 e 2) sono disposto anche a riprendere in mano HoI2 nonostante ci sia la possibilità di farlo già con il 3 :sisi:
 
Top
61 replies since 30/12/2009, 12:17   696 views
  Share