Impostazione Partitone 4
Poll choicesVotesStatistics
Partitone "LIBERO"5 [71.43%]
Partitone "STORICO"2 [28.57%]
Altro (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Impostazione Partitone 4, ci aiuti anche chi non partecipa ma conosce bene HoI e i multy

« Older   Newer »
  Share  
Ciotto90
view post Posted on 27/1/2010, 15:17     +1   -1




Allora ci sono un pò di problemi legati all'impostazione che il Partitone dovrebbe avere a causa della grossa pecca che hanno messo (forse sarebbe meglio dire "tolto") con HoI3 ovvero la questione della paci
Il fatto è che sono state eliminate le possibilità di trattative tra e nazioni ed ora il "sistema paci" è così articolato:

1) Esiste solo la PACE BIANCA

2) Sono state di conseguenza eliminate tutte le possibilità durante una trattativa di pace per accordarsi su scambi di territori, disarmo forzato e accesso militare (non mi ricordo ma mi sembra che non puoi nemmeno fantoccizzare durante le trattative però di questo non sono sicuro)

3) NON ESISTE nemmeno la pace bianca tra le nazioni facenti parte una delle 3 fazioni (Alleati-Asse-Comintern) poichè una volta in guerra questa proseguirà fino alla sconfitta definitiva di uno dei due contendenti

Ora capite che questo complica un pò le cose sopratutto per quanto riguarda ma modalità classica del Partitone Libero in quanto vorrebbe dire che una volta in guerra con una delle nazioni facente parte uno dei 3 blocchi non si torna più indietro.
la problematica che invece pone la modalità Partitone Storico è invece dovuta al fatto che la partita risulterebbe nettamente sbilanciata a favore degli Alleati (UK-USA-URSS); si tratterebbe dunque di porre delle "regolette" quali ad esempio che gli USA non possono entrare in guerra prima del 41, che gli alleati non possono dichiarare guerra a nessuno prima del 41, che russia e germania non possono attaccarsi prima del 40, che vengano rispettati tutti gli eventi in maniera storica, e così via..
però non ne uscirebbe un vero partitone.. nel senso che i casi son due: o la germania annienta la Russia in tempo o è destinata a crollare.
In entrambi i casi il partitone si ridurebbe però a battaglie continue che vedono una fra URSS e GER soccombere e quindi vedersi tristemente annientare.
La via di mezzo che è molto difficile è che ci sia un equilibrio fra le battaglie, ma anche in questo caso il gioco andrebbe a rilento con continue battaglie che prima o poi penalizzerebbero la Germania.

Ora sia io che Fillo siamo un pò spiazzati da questo "problema" che sinceramente non mi ero posto prima di qualche giorno fa e quindi vorrei che anche voi asprimeste la vostra opinione a riguardo magari consigliando come pensate si potrebbe impostare il tutto.
Le opzioni sono tre e cioè:

- PARTITONE LIBERO
- PARTITONE STORICO
- ALTRO (specificare)

In entrambi i casi mettete una motivazione alla vostra scelta con qualche suggerimento o qualsiasi cosa vi venga in mente!!!!
Sono invitati a votare anche chi non partecipa ma che ha comunque grande esperienza di multy e\o HoI come ad esempio MiMe, qwetry, beltra, lenfil, e chi più ne ha più ne metta :contratto:
 
Top
beltra90
view post Posted on 27/1/2010, 23:21     +1   -1




Ma non si riesce a modificare il save? Se si potreste fare le trattative di pace sul forum e poi modificare il save cedendovi provincie et similia e postarlo quindi il giorno della sessione di gioco qua sul forum, cosi tutti lo scaricano. Tanto solitamente non ci sono troppi stravolgimenti degli schieramenti durante la partita e quindi si tratterebbe di modificarlo 3-4 volte credo :look: .

Perchè se ho capito bene una volta che due giocatori entrano in conflitto non possono più stipulare pace e l'unica soluzione è l'annessione completa?

In ogni caso il partitone storico non mi piace troppo prevedibile tutti partono gia sapendo da chi diffidare e quali saranno i suoi nemici, questo mette in ultimo piano la parte diplomatica, che a inizio partita è spassosa :asd:
 
Top
'Fillo'
view post Posted on 28/1/2010, 07:22     +1   -1




Modificare il save lo sconsiglio. O viene fatto da uno espertissimo che sa precisamente come fare, oppure si creano dei bug che rovinano il gioco.
Nessuno qua è talmente esperto da riuscire a modificare il save in questo modo.
Ma la nuova patch non cambia qualcosa con le paci?
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 28/1/2010, 09:32     +1   -1




Le cose stanno esattamente come dice Fillo perchè il modificare il save è rischioso, o meglio lo era con il vecchi HoI2, ma ora non so se con HoI3 che utilizza il sistema di EU la cosa sia più semplice e con un minor rischio bug (si potrebbe chiedere a Kleist che sicuramente se ne intende più di noi).
Questo in teoria "escluderebbe" il Partitone Libero anche se come dice beltra con il Partitone Storico si perdono veramente un pò tutte le caratteristiche di un Partitone perchè si toglie la possibilità di creare alleanze, complottare diplomaticamente, preparare piani innovativi e così via perchè tutti sanno già cosa dovranno fare prima ancora di iniziare la partita (alla fine diventa tutto prevedibile); quindi alla fine anche io sarei sicuramente per il Partitone Libero, nonostante tutti i problemi che posso scaturire da questa pecca limitante delle paci.

Sentiamo un pò gli altri cosa ne pensano e poi decideremo come muoverci.....

PS: comunque con la nuova patch non dovrebbe cambiare niente sulle paci (tra i problemi che risolvono non era in elenco nulla di simile) anche perchè non so se è una cosa che fa parte della base gioco (non è il termine giusto ma non so spiegarmi meglio er sta cosa di cui non mi intendo) e quindi immodificabile anche con una patch o un mod :sgrat:
 
Top
Feld.Ricuss
view post Posted on 28/1/2010, 15:12     +1   -1




Se non sbaglio avevo sentito qualcosa sull'intervento della patch 1.4 sul fattore delle trattative di pace, si potrebbe aspettare quella e decidere? Di solito nello sviluppo mettono sempre le modifiche...basta rimanere sintonizzati sul forum paradox! :sgrat:
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 28/1/2010, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Feld.Ricuss @ 28/1/2010, 15:12)
Se non sbaglio avevo sentito qualcosa sull'intervento della patch 1.4 sul fattore delle trattative di pace, si potrebbe aspettare quella e decidere? Di solito nello sviluppo mettono sempre le modifiche...basta rimanere sintonizzati sul forum paradox! :sgrat:

A bene questa non la sapevo!
Avevo visto le prime modifiche che avevano in programma e sulle trattative di pace non c'era niente però poi non ho più seguito lo sviluppo passo passo.....
Ok allora aspettiamo di vedere cosa e se risolvono con la 1.4 (tanto mancano si e no un paio di settimane se tutto va bene alla sua uscita) :approvato:

EDIT: su NWI però qualcuno dice che questa cosa delle paci è stata intenzionale (la Paradox ha deciso di articolare la cosa così) quindi è altamente improbabile che verrà modificata.....boh vediamo cosa fanno con sta 1.4 e poi ci pensiamo

Edited by Ciotto90 - 28/1/2010, 16:28
 
Top
'Fillo'
view post Posted on 28/1/2010, 18:07     +1   -1




certo che la paradox con sta cazzata ha distrutto il multiplayer...
vedete che vi esce dal sondaggio, se dovesse uscire partitone libero qualche escamotage si può sempre trovare. Non sarebbe comunque libero al 100% come i passati, ma più di uno storico senza dubbio.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 28/1/2010, 18:15     +1   -1




Su NWI continuano a confermare il fatto che sta cosa delle paci potrebbe essere modificata solamente tramite una eventuale espansione (tipo Doomsday o Armageddon) e non con una semplice patch.
La 1.4 risolverebbe più che altro problemi legati alla velocità del gioco, che verrebbe così ulteriormente migliorata dopo il discreto passo avanti fatto con la 1.3, e all'IA che attualmente è ben poca cosa.
Aspettiamo di vedere cosa viene fuori dal sondaggio e poi decidiamo!
 
Top
Feld.Ricuss
view post Posted on 16/2/2010, 13:01     +1   -1




azz, il 28 esce solo una beta della 1.4! Quella definitiva si vedrà a marzo.
 
Top
Ciotto90
view post Posted on 18/2/2010, 11:50     +1   -1




CITAZIONE (Feld.Ricuss @ 16/2/2010, 13:01)
azz, il 28 esce solo una beta della 1.4! Quella definitiva si vedrà a marzo.

:triste:.....dobbiamo aspettare ancora!
Speriamo che si sbrighino, però c'è il fatto anche che navy94 e Ivaldi70 non si sono più visti :look:
 
Top
Feld.Ricuss
view post Posted on 18/2/2010, 14:10     +1   -1




forse seguono a distanza dato che ancora non si stà decidendo altro!
 
Top
10 replies since 27/1/2010, 15:17   143 views
  Share